Chi siamo

Design per il tuo benessere. 

Oltre quarant’anni di storia

 

Realizziamo da oltre quarant’anni prodotti tecnologici, confortevoli, moderni e sicuri, garantendo i più alti standard di qualità grazie all’esperienza di un territorio che vanta una tradizione manifatturiera centenaria.

Siamo una squadra affiatata che grazie alle competenze di ognuno è in grado di seguire ogni passo delle nostre creazioni. I nostri diversi reparti sono coordinati per assicurare un controllo di qualità e conformità costanti, per offrire sempre il meglio ai nostri clienti.

Grazie alla nuova proprietà di Lunedes S.p.A., dell’imprenditore Giuseppe Cornetto Bourlot, abbiamo ampliato la nostra visione, inserendoci nel mercato internazionale con l’orgoglio di un’azienda tutta italiana.

Una squadra coesa

 
Noi di Luxy seguiamo i più importanti principi sulla sicurezza e protezione dei lavoratori, perciò abbiamo aderito al regolamento UNI INAIL Lavoro Sicuro, e abbiamo coinvolto la nostra squadra, attraverso dei rappresentanti per la sicurezza, nel monitoraggio costante delle procedure lavorative, per assicurare un ambiente di lavoro sereno e sicuro. Crediamo in un mondo equo, e per questo i nostri dipendenti vengono assunti senza alcuna discriminazione, seguendo con rigore le direttive previste dal Contratto Nazionale e le regole sul lavoro minorile.

Siamo una squadra coesa che lavora per l’ideazione di soluzioni innovative e originali per il soddisfacimento delle esigenze di ogni nostro cliente, lavorando con passione e garantendo qualità, eleganza e benessere forti delle nostre competenze risultato dello stretto contatto e la profonda conoscenza della tradizione locale.

CODICE ETICO e 231

 
Lavoriamo con la consapevolezza dell’impatto ambientale e sociale del sistema produttivo, coscienti di essere responsabili del mondo del futuro. Nel nostro piccolo affrontiamo queste problematiche mettendo al centro del nostro ciclo manifatturiero la salvaguardia delle persone e del territorio. Creiamo valore partendo dalla nostra squadra, rispettando le individualità e la privacy di ognuno e assicurando trasparenza, per prevenire conflitti di interesse e mantenere una chiara attività sul mercato.

Crediamo nella collaborazione, nella cortesia, e nella disponibilità, principi che applichiamo tanto all’interno della nostra azienda quanto nei rapporti esterni. Abbiamo approvato un Codice Etico, consultabile liberamente, in cui poter trovare maggiori informazioni circa la nostra visione dell’azienda in un contesto globale.

Abbiamo adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo seguendo quanto previsto ai sensi del Decreto Legislativo 231/2001, per tutelare l’azienda e la squadra da comportamenti scorretti, e per assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nelle attività che noi di Luxy portiamo avanti ogni giorno con passione e convinzione