Banco BPM – Verona

Un’ampia sala conferenze che rispecchia la razionalità e la ricercatezza del palazzo

 

La sede amministrativa del Banco BPM si trova in un edificio progettato da Carlo Scarpa con la collaborazione di Arrigo Rudi.

Commissionato a Scarpa dalla dirigenza della Banca Popolare di Verona all’inizio degli anni ’70, l’edificio è situato nel centro storico di Verona e fu inaugurato all’inizio degli anni ’80. Gli spazi interni furono organizzati in maniera funzionale alle esigenze dell’attività bancaria, utilizzando soluzioni compositive complesse e materiali ricercati e di alta qualità.

Scarpa integrò gli spazi preesistenti con quelli nuovi, creando un edificio in cui passato e presente hanno dato vita a una struttura unica e funzionale, unendo una parte antica ristrutturata a un edificio costruito ex novo.
L’edificio, tutt’oggi perfettamente funzionale, è dotato di un’ampia sala conferenze che rispecchia la razionalità e la ricercatezza del palazzo.

Le nostre sedute Epoca bianche, con braccioli e base a slitta, arredano la sala, dando un tocco formale ma giocoso all’ambiente. Ideata da Stefano Getzel, Epoca ha una finitura elegante e si presenta come un sistema flessibile e multiuso, la cui ergonomicità la rende un oggetto di design che arreda rimanendo estremamente confortevole.

Epoca, un tocco formale ma giocoso all’ambiente