SILENTE® BY LUXY: la nuova sedia smart che unisce design e tecnologia al servizio dell'essere umano - Luxy
Scopri tutti i contenuti: disegni 2D e 3D, cartelle colori, cataloghi e tutto quanto possa servirti per conoscere meglio il nostro mondoSei già registrato? Accedi
Login

Accedi per usufruire dei contenuti esclusivi riservati ai membri.

Hai dimenticato la tua password? Clicca qui!

Non sei registrato?

Crea un nuovo account
  • Italia
  • Area Riservata

Silente

La nuova sedia smart

SILENTE® BY LUXY: la nuova sedia smart che unisce design e tecnologia al servizio dell’essere umano


Si chiama Silente®, la nuova seduta di Luxy, brand internazionale specializzato nella produzione di sedute di design. Protagonista di questa edizione del Salone del Mobile di Milano, Silente® è stata sviluppata in collaborazione con NTT Sonority Corporation e Tangity™, a design studio part of NTT DATA’s global network

Silente® è la prima sedia al mondo che permette di vivere tutte le sorgenti musicali e sonore senza usare cuffie o auricolari e senza che qualcuno accanto riesca a sentire, nemmeno un ronzio. Si collega come un normale altoparlante Bluetooth e incorpora una batteria ricaricabile a lunga durata. Silente® è inoltre dotata di un microfono integrato che annulla il rumore circostante e trasmette solo il suono della propria voce.

Silente® rispetta il nostro Pianeta con i suoi rivestimenti, rigorosamente eco sostenibili.

Mix raffinato di innovazione tecnologica e ricerca estetica, Silente offre una risposta concreta alle nuove necessità di efficienza e comfort emerse con la pandemia da Covid-19 e con l’introduzione diffuso dello smart-working. Impedendo al suono di disperdersi nell’ambiente, consente di lavorare facilmente anche in uffici open-space e, grazie agli altoparlanti e ai microfoni integrati con funzioni PSZ (Personalized Sound Zone) e IML (Intelligent Microphone), la combinazione di innovazione tecnologica ed estetica del design creerà un’atmosfera confortevole e privata in qualsiasi ambiente, compresi uffici e abitazioni.

“Manifesto 20 ci guida come vi abbiamo raccontato in una riflessione generale sui nuovi bisogni. Un anno fa era estremamente presente in noi un aspetto legato al cambio di vita che la pandemia aveva portato con forza. Il rapporto fra il tempo trascorso in conference call, il disagio del “rumore”, il mal di testa da cuffie. Non ci siamo voluti fermare alla riflessione, ma siamo andati oltre, sedendoci attorno al tavolo con dei “protagonisti” della tecnologia a livello internazionale, e provando a immaginare una nostra risposta.” Afferma Giuseppe Cornetto Bourlot, Presidente di Luxy.

“Con Silente, l’hi-tech entra nel mondo dell’arredamento”, ha commentato Roberto Roggero, Head of Tangity Italia. “Il connubio tra tecnologia e design si è dimostrata ancora una volta vincente: la nostra vuole essere una proposta smart per i professionisti di oggi in ufficio e a casa, rispondendo alle sfide tecniche e organizzative che caratterizzano il nuovo modo di lavorare.”

Presso il Salone del Mobile (Luxy | 10 | B04) e al Fuorisalone da Casa Luxy (Fondazione Catella, Via G. De Castillia 28), sarà disponibile su appuntamento la SILENTE EXPERIENCE, una esperienza immersiva per poter provare dal vivo la rivoluzione del suono.

Butta le cuffie, accendi il silenzio. E’ arrivata Silente®

About LUXY

Nata imprenditorialmente in una terra dalla tradizione manifatturiera centenaria e ricca di materie prime come il Veneto, Luxy concepisce la sedia come un vero e proprio spazio di evasione per la mente, un luogo dove immaginare, pensare, creare. Il brand presenta un’ampia gamma di prodotti unici, coniugando la qualità dell’artigianalità italiana all’avanguardia della tecnologia moderna e sfruttando la sostenibilità della filiera locale unita allo studio accurato di soluzioni ergonomiche che garantiscano funzionalità ed estetica.

Scopri di più sul mondo Luxy: https://luxy.com/

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa ERRANI STUDIO

Stefania Buccelli – stefania.buccelli@erranistudio.com

Laura Bacciu – laura.bacciu@erranistudio.com

About NTT DATA

NTT DATA Italia è parte della multinazionale giapponese NTT DATA, uno dei principali player a livello mondiale nell’ambito della Consulenza e dei Servizi IT. Digitale, Consulenza, Cyber Security e System Integration sono solo alcune delle principali linee di business. La nostra missione è creare valore per i nostri clienti attraverso l’innovazione. NTT DATA conta su una presenza globale in oltre 50 paesi, 140.000 professionisti e una rete internazionale di centri di ricerca e sviluppo a Tokyo, Palo Alto e Cosenza. NTT DATA è presente in Italia con oltre 5000 dipendenti in 8 città: Milano, Roma, Torino, Genova, Treviso, Pisa, Napoli e Cosenza.

Tangity è lo studio di design di NTT DATA, una realtà di oltre 300 persone, un team multidisciplinare, composto da un insieme di figure provenienti dai diversi ambiti del design, del business e della tecnologia, che lavorano in modo sinergico sui progetti. Tangity lavora da un punto di vista end-to-end, con un approccio molto orientato al ‘fare’ con l’obiettivo di creare valore col design, facendo diventare realtà le idee, ma definendo anche stimoli, attraverso la capacità di generare nuovi concept e scenari. Il metodo di lavoro e la relazione col cliente aiuta a velocizzare i processi di trasformazione digitale, di definizione del prodotto, e di individuazione degli elementi di innovazione, arrivando poi alla manutenzione e evoluzione dei progetti, collaborando in maniera attiva in tutte le fasi necessarie alla creazione di esperienze per gli utenti che siano semplici ma distintive.

Contatti Ufficio Stampa – NTT DATA e Comin & Partners

Alessia Carpinelli Tricarico
Media Relations Manager – NTT DATA Italia
alessia.carpinelli.tricarico@nttdata.com +39 3474353846

Giorgia Bazurli

Media Relations Manager – Comin & Partners

giorgia.bazurli@cominandpartners.com +39 349 2840676

Eleonora Artese

Comin & Partners

eleonora.artese@cominandpartners.com +39 3386596511

Silente

Silente® è la prima sedia al mondo che permette di vivere tutte le sorgenti musicali e sonore senza usare cuffie o auricolari e senza che qualcuno accanto riesca a sentire, nemmeno un ronzio. Si collega come un normale altoparlante Bluetooth e incorpora una batteria ricaricabile a lunga durata. Silente® è inoltre dotata di un microfono integrato che annulla il rumore circostante e trasmette solo il suono della propria voce.

Silente® rispetta il nostro Pianeta con i suoi rivestimenti, rigorosamente eco sostenibili.

Servizi

Call Center

Contattaci per ottenere ulteriori informazioni o ricevere assistenza.

Contatti

Area Riservata

Accedi per usufruire dei contenuti esclusivi riservati ai membri.

Area Riservata

Newsletter



© Luxy 2021. All Rights Reserved.