L’arte dei polpastrelli

L’artigianato al servizio delle persone

 

Le radici di Luxy affondano in un territorio caratterizzato da un solido settore industriale e una tradizione manifatturiera che ha le sue origini nel periodo culturalmente e artisticamente più florido: il Rinascimento. Veniamo da un territorio e da una tradizione di cui oggi siamo parte integrante ed eredi, la cui esperienza centenaria si traduce nell’abilità dei nostri artigiani. Ogni seduta Luxy viene assemblata manualmente, creando prodotti unici che racchiudono in sé il marchio inconfondibile dell’eccellenza manifatturiera locale.

Dietro la semplicità delle linee delle nostre sedute, ovvero dietro un prodotto che può sembrare tanto immediato come una seduta, si nasconde un grande bagaglio di conoscenze, esperienza e capacità, nonché di ricerca e tradizione manifatturiera che applichiamo alle esigenze odierne, con la cura di chi è consapevole dell’importanza del proprio lavoro. Siamo espressione della tradizione declinata secondo le necessità del vivere contemporaneo.

L’eccellenza della tradizione italiana

 

Le abilità dei nostri artigiani rendono i prodotti Luxy irripetibili, trasportando chiunque li utilizzi nel passato, nelle botteghe di un tempo dove ogni dettaglio, oggi come allora, aveva la sua importanza, per un risultato finale perfettamente bilanciato, dal carattere autentico. Ogni nostra seduta racconta la storia di una passione, trasmette le emozioni di secoli di tradizione, narra le vicende di una produzione locale diventata negli anni fiore all’occhiello della nazione, simbolo dell’artigianato italiano nel mondo. Soprattutto, racconta la storia di un territorio la cui creatività ha dato vita a un marchio riconosciuto a livello internazionale, sinonimo di qualità ed esperienza: il made in Italy.

Dal disegno iniziale alla fase di progettazione, dal taglio dei tessuti alla lavorazione della pelle, dalle rifiniture al montaggio degli elementi meccanici, ogni singolo passaggio è frutto dei saperi e della cultura manifatturiera locale. Una vera e propria “arte dei polpastrelli”, dove il tocco del mastro artigiano lascia un’impronta inconfondibile, dove ogni elemento trova il suo giusto collocamento e la comodità è assicurata, dando vita a un prodotto interamente made in Italy, non solo perché prodotto in Italia con materiali locali, ma soprattutto perché realizzato secondo la tradizione vicentina. Per questo ogni seduta Luxy è allo stesso tempo moderna e tradizionale, perché è il risultato dell’esperienza, di abilità manifatturiere con secoli di storia e della ricerca tecnologica, per rispondere in maniera efficace alle esigenze e alle sfide del presente e tutelare le persone.

In un mondo sempre più frenetico e standardizzato, la maestria dei nostri artigiani ferma il tempo, permettendo di godere della bellezza e della comodità dei prodotti creati dall’ingegno e dalle competenze umane. Una capacità creativa che non può essere sostituita e che oggi sfrutta le tecnologie moderne per creare prodotti fatti a misura d’uomo e per l’uomo, espressione di una tradizione la cui eccellenza rimane oggi ineguagliabile. In ogni cucitura, ogni assemblaggio, ogni dettaglio, i prodotti Luxy raccontano la tradizione vicentina e l’ingegno italiano, di cui ogni seduta racconta la storia.