Tessuti batteriostatici

Qualità e sicurezza per la salute di tutti

 

Una sedia è molto più di un oggetto, è il centro intorno al quale la nostra vita lavorativa evolve, è un prodotto che ci accoglie e su cui passiamo seduti la maggior parte del nostro tempo, dove le idee prendono vita e da un pensiero astratto nascono progetti concreti. Per offrirci il massimo, una sedia non deve limitarsi a fornire sostegno ed eleganza, ma garantire il benessere fisico, un benessere che passa anche attraverso i tessuti utilizzati.

Un prodotto dall’uso quotidiano come una seduta deve poterci offrire la garanzia di un ambiente sano e igienico, anche negli uffici, nelle sale meeting, ed a casa. Abbiamo pensato anche a questo, proponendo tessuti batteriostatici in grado di garantire la massima sicurezza e controllo della crescita batterica, poiché al centro di ogni prodotto Luxy ci sono non solo la qualità e la comodità di una seduta, ma anche la sicurezza delle persone.

Per questo nella nostra vasta gamma di rivestimenti tra cui poter scegliere per personalizzare la propria seduta Luxy abbiamo incluso una selezione di tessuti in grado di inibire la crescita batterica e tutelare la nostra salute.

Principi di sostenibilità ambientale e sociale per garantire la tutela del territorio e delle persone

 

Noi di Luxy scegliamo con la cura che contraddistingue la nostra tradizione manifatturiera rivestimenti di qualità in grado di combinare praticità e morbidezza, per offrire il massimo comfort e durabilità senza rinunciare all’estetica. Il filato 100% PROPITEX FR batteriostatico è completamente prodotto in provincia di Vicenza da Chioccarello Srl, permettendoci un contatto diretto con il produttore e la garanzia di un prodotto che nasce dalla nostra stessa tradizione manifatturiera. Un filato interamente made in Italy, garantito 5 anni e certificato dal Catas, ente italiano che si occupa di testare la qualità delle materie prime nel settore d’arredo da oltre 50 anni, oggi leader europeo con uno dei più grandi laboratori di analisi per i materiali.

Oltre ad essere batteriostatico, il filato è anche anallergico, riciclabile e certificato classe 1 per prestazioni ignifughe, garantendo la sicurezza delle persone e dell’ambiente, in linea con la filosofia produttiva Luxy. Un prodotto locale che, proprio come noi di Luxy, segue i principi di sostenibilità ambientale e sociale per garantire la tutela del territorio e delle persone. 
Abbiamo scelto un filato sicuro ed elegante, per poter offrire il massimo in termini di resa estetica e piacevolezza al tatto, senza rinunciare alla tutela della salute delle persone che scelgono i nostri prodotti, in linea con le nostre scelte produttive e di design.

Il risultato è una seduta affidabile, durabile, curata in ogni singolo dettaglio, su cui sedersi in tutta sicurezza, senza alcuna preoccupazione. Con la garanzia di processi produttivi locali che nascono dalla centenaria esperienza manifatturiera del territorio, per creazioni completamente italiane, come da tradizione.
Disponibile in 12 colori, è possibile scegliere il tessuto batteriostatico per foderare le collezioni Luxy.