Progettata da Il Prisma, la sedia Clop punta l'attenzione su una nuova ergonomia dell'alternanza tra comfort e discomfort, connessione e disconnessione, casa e ufficio. Assecondando la personalità e il modo di fare di chi la usa.
Provocatoria, autoironica, anticonformista. Clop, la nuova sedia Luxy firmata da Il Prisma è immaginata come una seduta inaspettata che infrange ogni regola del galateo per liberare e favorire il flusso creativo. Il quale, si sa, spesso non nasce nella comfort zone ma, al contrario, può scaturire in contesti e condizioni fuori dagli schemi – come, appunto, seduti su una sedia anticonformista.
Dove e come nascono le tue idee? Prendendo spunto dalla filosofia di Luxy che vede la sedia come un luogo dove immaginare, pensare e creare, il team della divisione Destination de Il Prisma si è interrogato sul modo in cui le persone entrano in contatto con la propria creatività. Ma non solo: lo scenario di utilizzo immaginato dai designer contempla anche i nuovi bisogni dettati dal post-pandemia che ha visto le nostre case trasformarsi in uffici e gli uffici ridimensionare e ripensare, in ottica più efficiente, i propri spazi di lavoro.
Nasce così il concept di Clop, il cui nome riproduce in modo onomatopeico il rumore degli zoccoli del cavallo. Si tratta di una sedia non convenzionale che dà spazio a nuove ergonomie e asseconda fluidamente il modo di essere e di fare delle persone che la usano.
PRODOTTI CORRELATI
La nuova sedia, infatti, vuole essere il perfetto compagno per creare un home office flessibile e in grado di espandersi su tutta la casa.
La sua personalità dinamica e “iperattiva” la rende adatta a situazioni di fretta, deadline imminenti ma anche ad attività di concentrazione. Capace di adattarsi a più posizioni di seduta e modalità d’utilizzo, si presta anche per i nuovi contesti di coworking e startup.
Perfettamente in linea con la filosofia progettuale de Il Prisma, Design Human Life, che mette le persone al centro dell’attenzione, la sedia Clop definisce una nuova ergonomia del continuo cambiamento che aiuta a mantenere la mente attiva, facilitando e stimolando il pensiero creativo.
Il Prisma è una società internazionale di architettura e design, con Dna italiano, che progetta spazi ed esperienze per l’essere umano. La società ha sedi a Londra, Milano, Roma e Lecce, ed è suddivisa in 3 Business Unit: Cityscape, Worksphere e Destination.
Project team: Stefano Carone (Client Leader); Michele Pini (BU Director); Gaetano Auricchio (Interior Designer); Daniele Carlini (Product Designer); Alessandra Reda (Furniture Specialist)