CERCA

SILENTE® BY LUXY: la nuova sedia smart che unisce design e tecnologia al servizio dell’essere umano

Select your country

Si chiama Silente®, la nuova seduta di Luxy, brand internazionale specializzato nella produzione di sedute di design. Protagonista della scorsa edizione del Salone del Mobile di Milano, Silente® è stata sviluppata in collaborazione con NTT Sonority Corporation e Tangity™, un design studio parte di NTT DATA.

“Con Silente, l’hi-tech entra nel mondo dell’arredamento”, ha commentato Roberto Roggero, Head of Tangity Italia. “Il connubio tra tecnologia e design si è dimostrata ancora una volta vincente: la nostra vuole essere una proposta smart per i professionisti di oggi in ufficio e a casa, rispondendo alle sfide tecniche e organizzative che caratterizzano il nuovo modo di lavorare.”

Silente® è la prima sedia al mondo che permette di vivere tutte le sorgenti musicali e sonore senza usare cuffie o auricolari e senza che qualcuno accanto riesca a sentire, nemmeno un ronzio. Si collega come un altoparlante Bluetooth e incorpora una batteria ricaricabile a lunga durata. Silente® è inoltre dotata di un microfono integrato che annulla il rumore circostante e trasmette solo il suono della propria voce.

PRODOTTI CORRELATI

“Manifesto 20 ci guida come vi abbiamo raccontato in una riflessione generale sui nuovi bisogni. Un anno fa era estremamente presente in noi un aspetto legato al cambio di vita che la pandemia aveva portato con forza. Il rapporto fra il tempo trascorso in conference call, il disagio del “rumore”, il mal di testa da cuffie. Non ci siamo voluti fermare alla riflessione, ma siamo andati oltre, sedendoci attorno al tavolo con dei “protagonisti” della tecnologia a livello internazionale, e provando a immaginare una nostra risposta.” Afferma Giuseppe Cornetto Bourlot, Presidente di Luxy.

Mix raffinato di innovazione tecnologica e ricerca estetica, Silente offre una risposta concreta alle nuove necessità di efficienza e comfort emerse con l’introduzione diffuso dello smart-working.

Impedendo al suono di disperdersi nell’ambiente, consente di lavorare facilmente anche in uffici open-space e grazie alla combinazione di innovazione tecnologica ed estetica del design creerà un’atmosfera confortevole e privata in qualsiasi ambiente.

Articoli che potrebbero interessarti